Cerca
Euro
Italiano

Amarone della Valpolicella Docg Conte Gastone i Ritratti

Produttore: LE CLOS SRL
Amarone della Valpolicella Docg Conte Gastone i Ritratti
Cod.: vinamarone
€37,00
i h

NOTE DI DEGUSTAZIONE

Rosso rubino. All'analisi olfattiva emergono piacevoli note fruttate, corredate da intensi soffi di spezie (tabacco, cioccolato, vaniglia). Il sorso è potente, con una suadente morbidezza che accarezza a lungo il palato. Persistente, con retrogusto tostato in chiusura.

ABBINAMENTI

Ottimo con i piatti di carne, ve lo consigliamo con l'Agnello al forno con le patate: sarete in Paradiso!

CANTINA

Massimago è un'azienda tutta in rosa, con a capo Camilla Rossi Chauvenet che ha messo la propria impronta dal 2003, creando le premesse per una vera e propria straordinaria rinascita qualitativa.... vai alla scheda della cantina

AMARONE DELLA VALPOLICELLA DOCG "CONTE GASTONE" 2015 - MASSIMAGO: PERCHÉ CI PIACE

Conquista appena messo al naso, questo Amarone della Valpolicella DOCG "Conte Gastone" dell'azienda Massimago, camaleontico come pochi altri, cambia nel bicchiere svelando dapprima la parte fruttata degli aromi, per poi incantare con tutta la finezza della speziatura. Il sorso è intenso, prezioso nella trama gustativa, tra morbidezza e freschezza in perenne armonico equilibrio. Un vino ideale per una serata tra appassionati dell'Amarone, che potranno apprezzarne tutte le ricche sfumature in rapido mutamento. Apritelo almeno un'ora prima di servirlo, per goderne appieno l'evoluzione nel bicchiere.

Etichetta del prodotto