Cerca
Euro
Italiano

Caffè in grani Beneficio - Meseta

Produttore: MESETA
Il caffè in grani Meseta Beneficio è prodotto in conformità alle regole dettate da Fairtrade, l’organizzazione internazionale che sostiene i coltivatori dei Paesi in via di sviluppo riservando loro un prezzo più equo. Gli Arabica del centro America donano a questo caffè aroma e profumo inconfondibili, mentre l’utilizzo di pregiati Robusta le conferisce corpo e rotondità.
Cod.: 1230
€13,50
i h

Meseta Beneficio è la miscela di caffè in grani dedicata agli amanti del tradizionale caffè espresso napoletano. La prevalenza della varietà Robusta dà vita ad un caffè dal gusto deciso, con delle note cioccolatate, che viene bilanciato dalla percentuale di Arabica.

In tazza si ottiene un caffè corposo, dalla crema densa e persistente, che colpisce subito per l’aroma delicato, colorato da note di tostato e frutta secca. Acidità e dolcezza sono in perfetto equilibrio grazie alla sapiente combinazione delle diverse varietà che si mescolano in questa miscela.

Un caffè di ottima qualità, pensato per i baristi che vogliono servire un prodotto in linea con la tradizione e per tutti gli amanti del vero espresso partenopeo.

Comprare Meseta Beneficio significa anche prestare una particolare attenzione al tema dello sviluppo equo e solidale: questa miscela infatti è prodotta in conformità alle regole dettate da Fairtrade, l’organizzazione internazionale che sostiene i coltivatori dei Paesi in via di sviluppo, garantendo loro migliori condizioni di vita e lavoro. L’obiettivo finale è quello di trasformare il commercio globale, creando delle condizioni di scambio più eque per chi ora si trova in una condizione svantaggiata.

La miscela di caffè in grani Meseta Crema d’Oro è disponibile in confezioni da 1 chilo, dotate di valvola per garantire la migliore conservazione e freschezza del prodotto.

  • miscela di caffè in grani tostati, da macinare
  • confezione da 1 kg (2.2 lb) dotata dell’apposita valvola di degasazione unidirezionale: l’anidride carbonica rilasciata naturalmente dai grani può uscire dalla confezione, senza però che entri ossigeno dall’esterno. In questo modo si assicura la traspirazione del caffè e la migliore conservazione del prodotto
  • conservare in luogo fresco e asciutto
Etichetta del prodotto