Búsqueda
Euro
Español

Ginger Ale BIO 355ml

Fabricante: GALVANINA
La Ginger Ale è una bevanda di tradizione anglosassone della seconda metà del 1800. Ne esistono due versioni ben distinte: quella originale, sviluppata da un farmacista irlandese, dorata e dolcissima e una, detta dry, anch’essa sviluppata da un farmacista, ma di origine canadese: è più secca, meno dolce, e con un colore più chiaro.
Sku: 075290GINGERALE
Número de pieza del fabricante: 075290
€2,68
i h

Ginger Ale: La versione italiana di un classico britannico

La Ginger Ale è una bevanda di tradizione anglosassone della seconda metà del 1800.  Ne esistono due versioni ben distinte: quella originale, sviluppata da un farmacista irlandese, dorata e dolcissima e una, detta dry, anch’essa sviluppata da un farmacista, ma di origine canadese: è più secca, meno dolce, e con un colore più chiaro.

La Ginger Ale Galvanina si rifà alla tradizione della dry, con una ricetta che include gli aromi di zenzero del Madacascar, che donano alla bevanda un tipico profumo delicato ed un retrogusto pungente, ma al contempo piccante e dolce.

Bevanda rinfrescante, utile per accompagnare degli aperitivi, e finger food speziato, trova il suo uso principale nella miscelazione e cocktaileria. In effetti durante il proibizionismo americano, la bevanda si diffuse notevolmente, perché permetteva di bilanciare i distillati caserecci ed illegali.

I nostri amici bartender la consigliano con un liquore ai fiori di Sambuco, guarnito con delle fettine di zenzero fresco, per alleviare la canicola estiva.  Ma il Ginger Ale è noto tra i mixologist di tutto il mondo per la sua duttilità: da gin a vodka, da tequila a whisky, da rum a brandy, non c’è categoria di bevande alcoliche che non si combini bene con il Ginger Ale. E nella mixologia moderna NoLo(*), molti mocktail utilizzano il Ginger Ale come sostituto dello champagne per la combinazione di caratteristiche organolettiche ed effervescenza.

Impatto olfattivo: immediata freschezza con retrogusto leggermente piccante
Mixability: Ideale per la miscelazione con distillati “bianchi” e “oro” e liquori. Perfetto per la miscelazione di aperitivi classici e long drink.