Rechercher
Euro
French

Ginger Beer BIO 355ml

Fabricant: GALVANINA
Galvanina Ginger Beer offre un’interpretazione in chiave biologica di questa bevanda di tradizione anglosassone. Nacque durante l’Ottocento, come bevanda contro il mal di mare per i marinai. Ma la bibita fu molto apprezzata, soprattutto fra i giovani, ed in poco tempo venne conosciuta negli Stati Uniti d’America. Thomas Cantrell ne brevettò la versione statunitense: il ginger ale, che divenne presto molto più diffuso. Al contrario di quanto si crede, è la ginger beer ad essere nata per prima.
SKU: 075289GALVANINA
€2,68
i h

Galvanina Ginger Beer: semplicemente strepitosa

Galvanina Ginger Beer offre un’interpretazione in chiave biologica di questa bevanda di tradizione anglosassone. Nacque durante l’Ottocento, come bevanda contro il mal di mare per i marinai. Ma la bibita fu molto apprezzata, soprattutto fra i giovani, ed in poco tempo venne conosciuta negli Stati Uniti d’America. Thomas Cantrell ne brevettò la versione statunitense: il ginger ale, che divenne presto molto più diffuso. Al contrario di quanto si crede, è la ginger beer ad essere nata per prima.

La nostra ginger beer

Dal sapore tagliente, grazie alla piccantezza conferita dall’estratto di radice di zenzero, la Ginger Beer Galvanina è impreziosita con aromi naturali di citronella, che ne esaltano ancora di più  la personalità. E’ una bevanda dal temperamento spiccato e duraturo, particolarmente adatta per un aperitivo, ma anche come dissetante nelle calde giornate estive.

La ginger beer ha conquistato la notorietà in Italia negli ultimi anni, probabilmente grazie al Moscow Mule: attualmente uno dei cocktail più di moda. Ma il Moscow Mule è una riscoperta, infatti è nato a New York nel 1941, quando era il tradizionale long drink della città. La bibita, che è anche associata alla Russia per la Vodka, è nota a molti perchè tradizionalmente servita nella tazza di rame.

Spesso chi si dedica all’arte della miscelazione la usa come base per la sperimentazione di nuove miscelazioni.

I nostri mixologist la propongono nel ginger julep, miscelata con il rum e il contributo delle fragole e della fava tonka.

Impatto olfattivo: all’impatto fresco, perdurante è la caratteristica nota piccante.

Mixability: ideale per la miscelazione con i distillati “bianchi”, “oro” e liquori. Perfetto per la miscelazione di aperitivi classici e long drink. Utile per la creazione di twist on classics e drink in stile caraibico.