La farina che si ricava dal grano duro è quella conosciuta con il nome di semola. Questa farina si presenta particolarmente granulosa, con una consistenza molto simile alla sabbia: i suoi granuli, infatti, presentano una forma grossolana, perché le loro dimensioni sono molto diverse l'uno dall'altro.
La farina di grano tenero è il prodotto derivato dalla macinazione del frumento (grano) tenero (Triticum aestivum)... Viene ottenuta dalla macinazione del chicco di grano di cui si eliminano sia il germe - ricco di vitamine e minerali - che la crusca - ricca di fibre.
La farina di mais, ottenuta dalla macinazione dei semi di Zea mais, è ricca di carotenoidi, ha un'azione antiossidante. È adatta per i celiaci e usata per la preparazione di polente e come addensante.
La Farina integrale di grano duro varietà Saragolla - Gioie di Fattoria è una prelibata e genuina farina, ottenuta con macinazione a pietra da chicchi ventilati perlati e di tutti i prodotti attualmente utilizzati a base di grano tradizionale. Una farina che oltre ad essere buonissima è anche facilmente digeribile.
Cesto di Natale realizzato da VivoGreen in collaborazione con Dibium (distretto biologico umbro) con imballi biodegradabili e compostabili o in vetro. Contiene prodotti locali a Km 0 in modo da aiutare i nostri piccoli produttori Umbri e/o biologici.