Cerca
Euro
Italiano

Pinoli mediterranei I al kg

Produttore: LISA
I pinoli hanno un alto contenuto di grassi (50%), prevalentemente insaturi, con un'importante percentuale di acido linoleico (Omega 6). Questi semi vantano un buon contenuto proteico e sono ricchi di fibre. I pinoli sono inoltre un'ottima fonte di vitamine (soprattutto E e PP) e minerali (soprattutto calcio, fosforo, ferro e potassio). Confezionati da noi con imballi biodegradabili e compostabili o in vetro
Cod.: 1128
€8,99
i h

Come tutti i semi oleosi, anche i pinoli sono molto energetici e calorici, perfetti quindi come ricostituenti, per chi pratica sport o per affrontare periodi di stress e stanchezza.
Proprio per l'elevato contenuto calorico vanno consumati con parsimonia, soprattutto per chi soffre di diabete o è sovrappeso.

I pinoli hanno inoltre effetti antiossidanti: mantengono giovane la pelle e sano l'organismo.

Storicamente il pinolo è considerato un prezioso alimento afrodisiaco e stimolante per la fertilità.
Tra l'antica popolazione dei Frigi i pinoli erano utilizzati per preparare un vino inebriante e afrodisiaco, in Grecia le pigne erano simbolo di fertilità e lo scrittore romano Plinio scriveva al riguardo: “i pinoli spengono la sete, calmano i bruciori dello stomaco e vincono la debolezza delle parti virili”.

Etichetta del prodotto