Rechercher
Euro
French

SAPONE DI UN TEMPO S.R.L.

La bellezza è un rito fatto di gesti quotidiani, di rilassamento di corpo e mente, di tempo dedicato al sé. Ispirati alla tradizione orientale e come in una vera SPA, possiamo creare un vero e proprio percorso scandito da rituali di benessere, di texture preziose e sensoriali, di profumi leggeri ed evocativi, per distendere i segni della stanchezza e tonificarci, dando alla pelle nuova luce, al corpo nuova freschezza, ai capelli nuova lucentezza. Così è nata SPA CARE: una Linea Cosmetica raffinata e preziosa, creata nel rispetto della Natura, come tutti i prodotti Sapone di un Tempo, frutto della ricerca di ingredienti innovativi provenienti dal mondo vegetale. Un vero regalo di bellezza per rinnovarsi e ritrovarsi. La tecnologia delle miche naturali, in grado di catturare e riflettere la luce in delicate sfumature, si sposa con il prezioso olio di Camelia Giapponese “Tsubaki”, il rigenerante estratto di Perla, la delicata Acqua di Rosa e il multifunzionale estratto di Bixa Orellana per una pelle radiosa e per donare lucentezza ai capelli. Qualità, ricerca, rispetto, ecosostenibilità insieme per un rituale di bellezza ricco, unico e prezioso come il nostro corpo e il nostro pianeta.

Cosmesi EcoBio Certificata

La nostra azienda risiede in un territorio particolarmente verde e fiorente, su una zona collinare che si affaccia a picco sul mare, al centro dell’Italia. Questa conformazione permette una vasta moltitudine di coltivazioni, supportate da un clima mite tutto l’anno. Il territorio marchigiano è quindi un’eccellenza per quanto riguarda le materie prime.

Sapone naturale e sapone biologico certificato

Il sapone naturale Sapone di un Tempo è prodotto e lavorato a freddo secondo la tradizione secolare dei mastri saponai. Per realizzare il nostro sapone utilizziamo recipienti di legno a cielo aperto e tutte le lavorazioni sono fatte a temperatura ambiente. Gli ingredienti base sono di origine vegetale: olio di cocco, olio di oliva, estratti fitoterapici, prodotti biologici, profumi e colori naturali. Il processo di saponificazione inizia nel miscelatore e continua per alcuni giorni in contenitori di legno. Il taglio del blocco finale formatosi all’interno dei cassoni avviene ancora a mano, così come tutte le altre operazioni. Non vengono assolutamente utilizzati grassi animali o industriali. Questo processo di saponificazione, avvenendo ad una temperatura molto bassa, rende il sapone morbido ed elastico e la schiuma che sprigiona deterge delicatamente in modo naturale anche le pelli più sensibili.

Un impianto di produzione moderno

Tutta l’area di produzione è stata allestita in base alle Buone Pratiche di Fabbricazione (GMP ISO 22716). I nostri detergenti vengono prodotti in miscelatori in acciaio inossidabile da personale qualificato e specializzato. Il prodotto finito viene poi automaticamente inviato alla linea di confezionamento dove viene dosato, in flaconi di diversa tipologia e volume, tappato ed etichettato in maniera automatica, sicura ed efficiente.

Certificazioni

La fondamentale importanza della Biocosmesi oggi

Il settore della Biocosmesi è fonte di grandi equivoci e conoscenze a volte troppo frammentate. Non essendo un settore ancora contemplato dalla normativa vigente, lo stesso termine Biocosmesi spesso può indicare caratteristiche anche molto diverse fra loro. Per questo vogliamo dare ai nostri clienti e al consumatore informazioni corrette ed esaurienti. Gli enti certificatori hanno, negli anni, redatto disciplinari privati che differiscono fra di loro alcuni in piccola parte altri in maniera sostanziale. Ecco che quindi, a seconda dell’organismo certificatore, il termine Biocosmetico, può significare cose diverse.

Quale linee sceglie di seguire Sapone di un Tempo

Sapone di un Tempo ha scelto di seguire il Disciplinare Tecnico Biocosmesi di Suolo e Salute, uno fra i più rigidi e complicati, per dare ai propri clienti la garanzia non solo di un prodotto che sia di effettiva qualità Naturale e Biologica, ma che tutta la filiera produttiva garantisca standard qualitativi ecologici ed ecocompatibili. Tramite la certificazione Biocosmesi di Suolo e Salute, un cosmetico può essere certificato in quattro categorie differenti, ad ognuna delle quali corrispondono determinate percentuali di Ingredienti Biologici, Ingredienti Naturali, Ingredienti di Origine Naturale, Ingredienti di Sintesi. Diventa quindi importante, anzi fondamentale, che l’etichettatura del prodotto sia chiara e vi si possa desumere la qualità del cosmetico Biocertificato.

Voir comme Grille Liste
Trier par
Afficher par page
Image de ACQUA PROFUMATA CORPO E CAPELLI 150ml  - SAPONE DI UN TEMPO S.R.L.

ACQUA PROFUMATA CORPO E CAPELLI 150ml - SAPONE DI UN TEMPO S.R.L.

Una vera e propria coccola di bellezza dedicata a corpo e capelli con questa acqua profumata ecobio formulata con innovativi e preziosi ingredienti naturali. Dalla tradizione giapponese, olio di Tsubaki setoso e vellutato al tatto, estratto dai semi della Camelia Japonica, considerato il segreto della beauty routine orientale per capelli belli e lucenti, delicato estratto di Perla illuminante e protettivo, preziosa acqua di Rosa Damascena biologica donano una piacevole fresca sensazione. Pigmenti naturali catturano la luce riflettendo luminosità e vitalità. Modo d'uso: Spruzzare il prodotto sul corpo e sui capelli, lasciare asciugare
€7,90
Image de AMOREVOLE COCCINELLA - SAPONE DI UN TEMPO S.R.L.
Image de AMOREVOLE CUORI - SAPONE DI UN TEMPO S.R.L.
Image de AMOREVOLE CUORI FIORI BLU - SAPONE DI UN TEMPO S.R.L.
Image de AMOREVOLE FIORI COLORATI - SAPONE DI UN TEMPO S.R.L.
Image de AMOREVOLE LAVANDA - SAPONE DI UN TEMPO S.R.L.