Rechercher
Euro
French

Semi di Papavero Blu BIO

Fabricant: Orodorienthe SRLS
I Semi di Papavero Blu viene coltivato alle falde dell’Himalaya. In cucina viene usato per ricoprire le superfici di pane e grissini.
SKU: 1264
€19,90
i h

Principali effetti salutari dei semi di papavero:
Controllo del colesterolo e del sistema cardiocircolatorio: gli acidi grassi omega 6, l'acido oleico e il potassio aiutano a mantenere bassi i livelli di colesterolo cattivo LDL nel sangue, a favore di quello buono. Questo effetto porta benefici anche al cuore e al sistema circolatorio.
Salute delle ossa: i semi di papavero contengono altissimi livelli di calcio (più di 1400 mg su 100 g di prodotto), cosa che li rende un valido alleato per mantenere in salute i denti e le ossa, in particolare nei periodi in cui questo elemento diminuisce, come durante la menopausa.
Favoriscono il metabolismo: la presenza abbondante di vitamine del gruppo B aiuta la digestione e la corretta assimilazione dei grassi e delle proteine. Le fibre vegetali invece contribuiscono a regolarizzare l'attività intestinale.
Proprietà antiossidanti: l'enorme quantità di manganese e la presenza delle vitamine C ed E aiutano a rallentare l'invecchiamento cellulare e la comparsa dei radicali liberi.
Combattono ansia e stress: contengono sostanze alcaloidi, che hanno un leggero effetto distensivo sul sistema nervoso e favoriscono il rilassamento e il sonno.