Búsqueda
Euro
Español

Tonica BIO 355ml

Fabricante: GALVANINA
La Tonica biologica di Galvanina è stata creata con i principi amaricanti naturali, estratti dalla corteccia di china, integrati con quelli del bergamotto e l’aggiunta dello zucchero di canna bio.
Sku: 075291TONICA
Número de pieza del fabricante: 075291
€2,68
i h

Galvanina Tonica: ideale per dissetarsi

La Tonica biologica di Galvanina è stata creata con i principi amaricanti naturali, estratti dalla corteccia di china, integrati con quelli del bergamotto e l’aggiunta dello zucchero di canna bio.

Come nasce

La Tonica nasce nel 1794 quando un chimico tedesco creò la soda come medicina. La prima acqua tonica venne create a partire della soda con dolcificante e anidride carbonica. Gli inglesi nel XVIII secolo la portarono con sé, assieme al gin, quando colonizzarono l’India. Una storia antica quindi quella della bevanda e del gin tonic, intramontabili classici. Da bere in relax accompagnata da uno stuzzichino, da soli o  in compagnia.

Grazie al giusto bilanciamento tra nota amara e acidità, la nostra tonica è decisamente dissetante, bevuta liscia, ma anche adatta ad accompagnare un pasto. I nostri mixologist la propongono con la vodka nel cocktail a basso contenuto di alcol Black Tonic, che accoglie anche un ingrediente dolce e pregiato come il miele, a cui si unisce il succo di limone. Piacevole e di facile esecuzione da preparare anche a casa.

La Tonica Bio di Galvanina – nella bottiglia da 355 ml – presenta un impatto olfattivo vivace da retrogusto amaricante, ed è pensata per la bevuta liscia: mentre la tonica classica – racchiusa nella bottiglietta da 200ml –  è studiata per la miscelazione, ed ha una ricetta differente. Entrambe, comunque, presentano una certa versatilità, per essere gustate sia in purezza che come ingredienti della cocktaileria moderna.

In miscelazione, questa tonica rende molto bene con i distillati “bianchi” e “oro”, in particolare gin e vodka. Perfetta per la realizzazione di aperitivi classici e long drink.