Rechercher
US Dollar
French
All Categories
    Menu Close

    Bacche di Goji BIO

    Fabricant: BioToBio
    È annoverato tra i cosiddetti superfrutti per via delle tanto decantate proprietà nutrizionali e medicamentose. È un alimento ricchissimo di molti micronutrienti e principi attivi. Confezionati da noi con imballi biodegradabili e compostabili in confezioni da 250 gr.
    SKU: 1633
    $43.00
    i h

    Le bacche di Goji (Lycium barbarum) sono usate da secoli nella medicina naturale delle popolazioni locali come un farmaco naturale, capace di conservare nel tempo la salute, il vigore fisico e la freschezza mentale anche in tarda età, tanto da meritarsi l'appellativo di "frutto della longevità", una qualità ormai riconosciuta anche in occidente. Sono originarie delle valli e degli altipiani himalayani a circa 1500m di altezza, crescono in zone caratterizzate da elevatissime escursioni termiche e da terreni ricchi di sali minerali, grazie anche alle acque del fiume Giallo. Il goji, pianta che da origine alle bacche, è un arbusto appartenente alla famiglia delle Solanacee, la stessa di melanzane, pomodori, tabacco e peperoncino.

    A fare la differenza, sono in particolare gli LBP (Lycium Barbarum Polysaccharides), un tipo di polisaccaridi antiossidanti bioattivi presenti esclusivamente in questi frutti e in abbondanza (tanto da costituirne 31% del peso) e che, secondo le ricerche, oltre a contrastare lo stress ossidativo, sostengono le difese immunitarie, proteggono il sistema nervoso, abbassano la glicemia e normalizzano il pH del sangue. Per questo le bacche di Goji sono spesso consigliate a chi ha le difese immunitarie indebolite ed è vulnerabile a virus o si sente sempre spossato.

    Tags du produit